lunedì, maggio 23, 2011

Oggi parliamo di.......smalti!!!

Oggi parliamo di...smalti!!!
I nostri amati smalti, chi di voi come me non riesce a resistere davanti uno stando in cui ci sono decine e decine di colori? Non appena mi trovo davanti ad un espositore mi sento come Charlie quando entra nella fabbrica di cioccolata di Willy Wonka!!!


Negli anni ne sono cambiate tante di cose però. Ricordo che avevo 14 anni quando iniziarono ad uscire gli smalti "dai colori insoliti". Passando davanti ad una vetrina vidi questo smalto che quasi mi chiamava:"Aleeee" ahahah da paura! Ma io all'epoca mi rosicchiavo le unghie fino all'osso, come se poi in casa non ci fosse nulla da mangiare...tornai a casa e dissi:"Mamma lo sai ho visto uno smalto troppo bello! E' blu!" e lei con tutta calma mi disse:"Fatti crescere le unghie e puoi comprarlo!". E da allora le mie care unghie hanno iniziato a crescere e a diventare forti...(le mie piccoline...e il vostro pensiero ora sarà: "ma questa è pazza" ahahahaha)
Comunque bando alle ciance comprai quel bellissimo smalto blu, era della Layla, e chi se lo scorda, un pò come il primo amore...
(questa è l'unica immagine che ho trovato, ovviamente quello blu è a destra)

Da allora le linee cosmetiche hanno iniziato a fare smalti dai colori più disparati e mentre negli anni '90 (fine eh mica inizio, mica sono matusalemme), dicevo e mentre negli anni '90 era strano vedere ragazze con smalti dai colori non comuni ora è diventato strano vedere donne con smalti quali il famoso rosa perlato e fucsia perlato, le cui maggiori acquirenti si aggirano sui 90 anni cadauna.



Ma non è solo questo che si è evoluto in questi anni. Ultimamente sono usciti gli smalti dall'effetto crackle, ovviamente non potevano mancare nella mia collezione (grazie alla mia sorellina Kika che me li ha regalati).
Questo tipo di smalto si applica su di una base e mentre si asciuga si "ritira" creando l'effetto crack(lo smalto usato nella foto è quello blu su base bianca).


Poi ho scoperto quello magnetico! Ebbene si lo smalto magnetico, ho preso quello della Essence. In pratica si stende lo smalto sull'unghia e mentre sta asciugando si avvicina l'apposito affarino magnetico che crea l'effetto a strisce.

L'altro giorno invece la cara Mari mi ha detto: "Ma hai visto gli smalti che cambiano colore con la temperatura?". Oddio non sanno più che inventare mi son dette, e allo stesso tempo, li devo avere....ahahahah..Si chiama smalto termoattivo. Non ho capito bene come funziona anche perchè non ho potuto provarlo, ma so già che presto sarà mio, uhahauhauahuahuahaua (risata diabolica)

E voi? Che dite? conoscete qualche altra novità? Fatemi sapere cosa ne pensate, quale è il vostro smalto preferito...e tutto quello che vi viene in mente. Io intanto mi metto alla ricerca di qualche altra stranezza e vi lascio con la foto della mia collezione di smalti.


Ciauz alla prossima!!!

5 commenti:

  1. ti seguo anche qui..e benvenuta tra le blogger :)

    RispondiElimina
  2. ciao sono arianna ho 11 anni adoro gli smalti la priva volta che ho messo uno smalto e che mi sono sposata con lui è stato quando avevo 8 anni *_____* ero andata con mia mamma in un posto che si chiama auchan ed eccolo li che brillava di luce non sentivo più niente era come se mi ero innamorata di lui infatti improlando mia mamma a comprarmelo me lo ha compreto(perchè era rosa brillantinato senò scommetto che se era giallo nn me lo comprava) ora eccolo li nel mio cassetto nail sul trono ahahahha ciao p.s anche mia mamma mi continua a dire di fare crescere le unghie

    RispondiElimina
  3. bravissima ti adoro arianna di 11 anni

    RispondiElimina
  4. Ciao Arianna!!! ^_^ segui il consiglio della mamma e non smangiucchiare le unghie XD

    RispondiElimina